Verifica di elementi inflessi – Travi in acciaio | ebook

ebook3-ingegnerone.com

 

Da gennaio 2021 è disponibile in versione Ebook un nuovo capitolo dedicato alle travi in acciaio.

Rivolto a tutti i professionisti che si trovano a progettare costruzioni in acciaio, questo Ebook fornisce indicazioni utili e dettagliate sui procedimenti di calcolo delle più importanti verifiche da svolgere in una struttura metallica, con particolare attenzione agli elementi inflessi.

Il testo tratta le verifiche locali degli elementi trave in acciaio, fondamentali per una corretta progettazione, secondo la vigente normativa di cui la D.M. 17 gennaio 2018 (NTC 2018) e relativa Circolare applicativa n. 7 del 21 gennaio 2019.

Affronta importanti nozioni generali sull’acciaio e sulle tipologie di elementi metallici e analizzando nello specifico prima gli aspetti generali degli elementi inflessi e le indicazioni e prescrizioni normative, successivamente il procedimento di calcolo con spiegazioni dettagliate, oltre ad esempi svolti.

Tutti i calcoli sono svolti con procedure analitiche, esplicitando tutte le formulazioni ed i procedimenti utilizzati, anche mediante l’ausilio della WebApp di calcolo inclusa.

L’acquisto dell’ebook include un abbonamento annuale gratuito alla WebApp ACCIAIO TRAVE, che consente la verifica di elementi inflessi con possibilità di calcolo secondo schema o secondo sollecitazioni, utilizzo di molteplici tipologie di profilo, anche in classe 4, verifiche a SLU, a SLE, compresa la verifica di instabilità flesso-torsionale.

Per acquistare l’Ebook visita la pagina dell’Editoria Grafill 

Verifica di elementi inflessi – Travi in acciaio | ebook ultima modifica: 2021-01-28T10:46:12+01:00 da Benedetta