Condizioni di licenza d’uso del software e dei servizi offerti

IMPORTANTE: IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA (o “EULA”) È UN ACCORDO GIURIDICAMENTE RILEVANTE TRA IL SOGGETTO (PERSONA FISICA, SOCIETÀ, ASSOCIAZIONE O ENTE) A CUI QUESTE APP SONO STATE CONCESSE IN LICENZA (L'”UTENTE” O “CLIENTE”) E IDP SERVICE SRL SEMPLIFICATA. UTILIZZANDO TALI SOFTWARE, IL CLIENTE SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL MEDESIMO E I TERMINI CONTENUTI NEL PRESENTE CONTRATTO. SE NON SI ACCETTANO TALI TERMINI, O NON SI POSSIEDE IL POTERE DI VINCOLARE GIURIDICAMENTE IL CLIENTE A TALI TERMINI, NON UTILIZZARE LE APP PRESENTI SUL SITO INGEGNERONE:COM

 

1. Concessioni della licenza

Le licenze concesse con il presente art. 1 sono soggette alle condizioni e ai termini enunciati nel presente Contratto di licenza:
(a) La licenza consente di utilizzare le app direttamente dai server di IDP Service srl semplificata, tramite browser compatibili e può essere gratuita o a pagamento e richiede comunque la creazione di un account introducendo dati anagrafici esatti.
(b) I diritti previsti dal presente Contratto di licenza sono personali, non trasferibili e non esclusivi.
(c) Le app possono essere utilizzate da supporti diversi, pc, tablet o smartphone, l’accesso è però legato all’account registrato.
(d) L’utilizzo di app da parte di più persone richiede la registrazione di un diverso account per ciascuna persona.

 

2.Restrizioni della licenza

(a) L’utente non può alterare, incorporare, modificare, adattare o tradurre il Software né decompilare, decodificare, disassemblare o ridurre in altro modo il Software in una forma comprensibile all’uomo.
(b) Se non diversamente specificato nel presente Contratto, l’utente non può concedere il Software in locazione, in leasing o in sub-licenza.
(c) Se non diversamente specificato nel presente Contratto, l’utente non può modificare il Software, né creare alcun prodotto ricavato da esso.
(d) L’utente non potrà utilizzare il Software al fine di sviluppare prodotti aventi la stessa funzione principale del medesimo.

 

3.Aggiornamenti

Le app sono aggiornate e modificate da IDP Service srl semplificata quando è ritenuto necessario per il suo miglioramento a suo insindacabile giudizio.
L’utente può suggerire modifiche o miglioramenti attraverso le pagine dedicate del blog.

 

4.Proprietà

Il presente Contratto di licenza attribuisce all’utente diritti limitati sull’uso del Software. IDP SERVICE detiene tutti i diritti, la proprietà e gli interessi, inclusi tutti i copyright e tutti i diritti di proprietà intellettuale, relativi al Software e a tutte le sue copie. IDP SERVICE si riserva tutti i diritti non concessi in modo specifico nel presente Contratto di licenza, inclusi i diritti di copyright nazionali e internazionali.

 

5.Garanzia limitata ed esclusioni della garanzia

IDP SERVICE declina ogni garanzia o condizioni tanto esplicita quanto implicita, comprese le garanzie e le condizioni di commerciabilità, di idoneità per un particolare uso (salvo il caso in cui si sia in malafede e taciuti i vizi del Servizio INGEGNERONE) e di non violazione di legge. Qualora la legge applicabile renda necessaria l’applicazione di garanzie o di condizione con riferimento al prodotto INGEGNERONE, tutte queste garanzie e condizioni saranno limitate nella durata a novanta (90) giorni dalla data di inizio dell’utilizzo del software. Nessuna informazione scritta o orale fornita da IDP SERVICE, i suoi aventi causa, distributori, agenti o impiegati potrà in alcun modo determinare una garanzia od ampliare in qualunque modo l’ambito di questa garanzia.
IDP SERVICE non garantisce che le procedure delle app soddisfino le esigenze del Cliente e che queste funzionino in qualsiasi combinazione vengano da esso usate, né fornisce alcuna altra garanzia, espressa o implicita, relativa all’eventuale manuale d’uso, all’eventuale video manuale ed al software; conseguenti rischi derivanti dal loro uso sono completamente a carico del Cliente e quindi in nessun caso IDP SERVICE sarà responsabile di danneggiamenti diretti, indiretti, o conseguenti a difetti di software.

 

6.Alterazione del Software

IDP SERVICE non avrà alcuna responsabilità in relazione a Software che siano stati alterati in qualunque modo, se il sito e il server sono stati danneggiati a causa di un incidente, di cattivo uso o applicazione, o se la non conformità deriva dall’uso delle app in connessione con altro software non fornito da IDP SERVICE.

 

7.Limitazione di responsabilità

Il Cliente ha l’onere e la responsabilità della scelta, dell’uso e della gestione del Software al fine del raggiungimento del risultato prefissatosi. A causa della grande varietà di potenziali applicazioni per le app, queste non sono state testate in tutte le situazioni in cui potrebbero essere usate. IDP SERVICE non sarà responsabile in alcun modo dei risultati ottenuti attraverso l’uso del software. Le persone che usano il software sono responsabili per la supervisione, la gestione ed il controllo del programma.
Esclusione di responsabilità per danni indiretti: in nessun caso IDP SERVICE sarà responsabile per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche e/o di immagine) derivanti dall’uso del programma, anche nel caso che IDP SERVICE sia stata avvertita della possibilità di tali danni. In ogni caso, la responsabilità di IDP SERVICE, ai sensi del presente contratto, sarà limitata ad un importo corrispondente al prezzo di vendita del software. IDP SERVICE non si assume alcuna responsabilità sul contenuto e/o sulla correttezza dei Dati e/o degli Archivi eventualmente forniti con il programma, sulla loro rispondenza alla legislazione vigente e sui documenti che è possibile ottenere dal loro uso. Il Cliente, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i Dati e/o gli Archivi in ogni loro parte, compresa la loro rispondenza alla legislazione vigente, essendo egli stesso l’unico responsabile dell’esattezza degli elaborati e dei risultati che si ottengono dal loro uso. Gli Archivi del programma, se non diversamente ed espressamente dichiarato, sono di proprietà di IDP SERVICE e possono essere utilizzati unicamente con le app. Gli Archivi, o parte di essi, non dovranno, in alcun modo, essere riportati e utilizzati in altre procedure.

 

8.Presupposti del contratto

La limitazione della garanzia, i rimedi esclusivi e la limitazione di responsabilità sopra previste costituiscono presupposti essenziali alla base della conclusione del presente contratto tra Lei e IDP SERVICE SRL SEMPLIFICATA.

 

9.Clausola generale

Il presente contratto sarà regolato dalle leggi interne dello Stato Italiano. Il presente contratto costituisce un accordo completo tra le parti con riferimento al suo oggetto, e sostituisce ogni precedente o contemporaneo accordo o intesa tra le parti stesse, scritto od orale che sia. Foro competente per ogni controversia è quello di Pisa

agg  18_05_2018

Condizioni di licenza d’uso del software e dei servizi offerti ultima modifica: 2018-01-01T12:14:37+00:00 da iacopo