Perchè utilizzare Ingegnerone

mission


Il portale Ingegnerone.com punta ad essere uno strumento utile ed immediato per tutte le verifiche locali e singoli elementi strutturali.

Per molti professionisti gli interventi locali e le verifiche di un singolo elemento che compone una struttura, sono il pane quotidiano e rappresentano oltre l'80% dell'attività svolta ogni giorno.

Quindi questo deve per forza essere il settore in cui il professionista deve essere "aiutato" ed "assistito".
Ciò non significa che Ingegnerone.com vuole insegnare ai professionisti, assolutamente NO, ma rendere le operazioni di calcolo semplici e veloci SI.
Il modo migliore di aiutare un ingegnere e` quello di permettergli di risparmiare il tempo, l'unica cosa che nessuno ci potrà mai restituire.
Risparmiare il tempo quindi consente di svolgere meglio la nostra attività

Per cosa si differenzia


Ingegnerone.com non si sostuisce ai software di modellazione, e sicuramente non può competere con le maggiori softwarehouse.

Le applicazioni sono esclusivamente relative agli intervneti locali e le singole verifiche di elementi strutturali, quindi non relative a modelli globali.

Perchè le verifiche locali sono così importanti?

Per vari motivi:
  • Perchè rappresentano la maggiore attività del professionista;
  • Perchè in caso di modellazioni complesse consentono di eseguire delle verifiche per la validazione del modello o per verificare eventuali errori grossolani;
  • Con l'avvento delle NTC2018 è stata affidata ancora più importanza a questo tipo di interventi, rispetto agli interventi globali.
Personalmente eseguo ogni giorno numerose verifiche locali, e non solo per cerchature metalliche, ma anche per elementi singoli, quali travi e pilastri, per verificare che le mie modellazioni siano corrette e che il software principale mi restituisca un giusto output.

Quale vantaggio si ottiene utilizzando Ingegnerone?

La piattaforma di calcolo permette un utilizzo di numerose app, come dei veri e propri software su cloud, sotto un unico abbonamento.

Consente quindi di non dover ogni volta cambiare programma o peggio ancora cercare fogli di calcolo appositi per eseguire verifiche diverse.
Dalla dashboard è possibile accedere a tutte le app, e visualizzare il numero di progetti già salvati.

Immaginate di avere uno strumento che raggruppa numerosi fogli di calcolo su cloud ed ogni volta apre quello di cui avete bisogno, senza cercare e senza dovervi preoccupare di aggiornamenti.

Tutte le app sono infatti aggiornate con le ultime normative di calcolo e sono continuamente sviluppate e migliorate anche grazie ai feedback degli utenti.


Approfittane subito e scegli
il piano che più ti si addice.