admining

offerta lancio nuovo portale - ingegnerone.com

Super offerta lancio nuovo portale

BENVENUTO SUL NUOVO PORTALE INGEGNERONE.COM!

Sfrutta tutte le potenzialità delle nostre APP e semplifica il lavoro di tutti i giorni: intuitive, potenti e sempre a portata di click, ovunque sei e da qualsiasi dispositivo.

Ricalcola e risolvi qualsiasi imprevisto anche direttamente sul cantiere grazie alla PIATTAFORMA CLOUD PER L’INGEGNERIA STRUTTURALE INGEGNERONE.COM

In occasione del lancio della nuova piattaforma abbiamo deciso di riservare a tutti degli SCONTI da non perdere: attiva la prova gratuita, testa le nostre APP per 15gg e poi sfrutta i codici che trovi sotto per abbonarti ad un prezzo vantaggioso.
Continua la lettura

nuovo portale ufficialmente online - ingegnerone.com

Il nuovo portale è ufficialmente online

Mappa di navigazione? Controllata!
Test aggiornamenti APP? Effettuati!
Nuovi contenuti? Caricati!
Nuova scontistica in occasione del lancio???
RESTATE COLLEGATI E LO SCOPRIRETE😎😎😎

Siamo felici di annunciarvi che il portale è nuovamente on-line, operativo e che a giorni vi daremo la possibilità di acquistare le nostre APP (tutte implementate!!!) a prezzi scontati!

STAY TUNED!!!

ebbok giunti flangiati - giunti e collegamenti in acciaio - ingegnerone.com

Giunti e collegamenti in acciaio – Giunti flangiati | ebook

Da giugno 2021 è disponibile in versione Ebook un nuovo capitolo dedicato ai giunti e collegamenti in acciaio.

Chiunque si trovi a progettare o verificare strutture in acciaio, conosce l’importanza dei giunti e dei collegamenti, in quanto un errato dimensionamento potrebbe portare a problematiche strutturali anche gravi.
I collegamenti trave-colonna sono fondamentali anche dal punto di vista dello schema statico, potendo di fatto garantire un comportamento a cerniera oppure ad incastro.
Con questo e-book si intende fornire una guida passo passo per analizzare queste problematiche e saperle affrontare in diverse condizioni.

Continua la lettura

verifica elementi pressoinflessi - pilastri in acciaio - ingegnerone.com

Verifica di elementi pressoinflessi – Pilastri in acciaio | ebook

Da marzo 2021 è disponibile in versione Ebook un nuovo capitolo dedicato ai pilastri in acciaio.

Rivolto a tutti i professionisti che si trovano a progettare costruzioni in acciaio, questo Ebook fornisce indicazioni utili e dettagliate sui procedimenti di calcolo delle più importanti verifiche da svolgere in una struttura metallica, con particolare attenzione agli elementi presso-inflessi in acciaio.

Il testo tratta le verifiche locali degli elementi pilastri in acciaio, fondamentali per una corretta progettazione, secondo la vigente normativa di cui la D.M. 17 gennaio 2018 (NTC 2018) e relativa Circolare applicativa n. 7 del 21 gennaio 2019.

Continua la lettura

calcolo della forza statica equivalente per la verifica di elementi secondari

Le vigenti normative impongono di verificare anche gli elementi secondari, come ad esempio i macchinari e componenti impiantistiche, i controsoffitti, o altro.

Spesso ci troviamo ad affrontare tale verifica senza aver la necessità di verificare il fabbricato a cui questi elementi sono collegati.

Grazie a questa app è possibile ottenere la forza sismica per la verifica gli elementi secondari attraverso la determinazione di una forza statica equivalente, come indicato dalla normativa tecnica vigente, NTC2018 e dell’Eurocodice 8.

Qui sotto trovi una guida passo dopo passo per utilizzarla al meglio.

 

Continua la lettura

determinazione del copriferro minimo in strutture in c.a. - ingegnerone.com

Determinazione del copriferro minimo – Istruzioni App

calcolo del copriferro minimo per diverse condizioni ambientali

Spesso ci troviamo a dover determinare il copriferro minimo per esigenze particolari, attacchi chimici, ambienti contenenti cloruri, e molto più frequentemente strutture soggette al fuoco.

Le NTC2018 e l’Eurocodice 2 forniscono diverse indicazioni per la determinazione del copriferro minimo. Grazie a questa app è possibile determinare tale valore in maniera semplice e rapida.

Attraverso dei comodi campi di input è possibile coprire tutte le casistiche possibili.

 

Continua la lettura